OLTREFANO.it: Fano, alla chiesa di S. Maria Nova il concerto di Natale promosso dall’Unitalsi Diocesana

Scritto da ALESSANDRO
Fonte:  http://www.oltrefano.it/2011/12/07/fano-alla-chiesa-di-s-maria-nova-il-concerto-di-natale-promosso-dallunitalsi-diocesana/

coro

Anche quest’anno, grazie al Coro Polifonico “Malatestiano”, l’Unitalsi Diocesana promuove, con la collaborazione del Centro servizi volontariato, un concerto di Natale all’insegna della solidarietà, nella monumentale chiesa di Santa Maria Nova a Fano, domenica 11 dicembre alle ore 16,30. L’evento vedrà assieme al Coro Polifonico Malatestiano anche il Coro Giovanile e Voci Bianche “Incanto Malatestiano” diretti dal Maestro Francesco Santini.
I notevoli successi riscossi dal Coro a livello mondiale e l’eccellenza della loro produzione artistica – spiegano i promotori – saranno un sicuro richiamo per tutti gli amanti di arte e musica. Il presidente dell’Unitalsi diocesana Piergiuseppe Manenti e tutto il consiglio direttivo ringraziano anticipatamente quanti parteciperanno all’iniziativa, contribuendo così fattivamente alla continuazione dell’opera dell’associazione di volontariato. Le offerte raccolte con l’occasione andranno infatti a sostenere le attività dell’Unitalsi di Fano – Fossombrone – Cagli – Pergola e a mantenere i numerosi e gravosi impegni di solidarietà assunti dai soci volontari.
Impegni che a seguito della crisi, sono cresciuti in maniera esponenziale, per l’aumento delle situazioni di disagio e bisogno e per l’assottigliarsi delle risorse a disposizione. La sottosezione di Fano dell’Unitalsi infatti, esplica la sua attività a favore di persone con difficoltà psico-fisiche e/o socio-economiche nel territorio della Diocesi, organizzando pellegrinaggi, ma anche escursioni e gite, fornendo supporto, assistenza o mezzi di trasporto al domicilio di famiglie con portatori di handicap o ad anziani soli, animando feste presso le case di riposo, facendo corsi di formazione ai volontari e soprattutto ai giovani.