OLTREFANO.it: Fano Jazz Club: al Pala J arriva il “Felice Clemente Quartet”

Scritto da ALESSANDRO
Fonte:  http://www.oltrefano.it/2011/11/24/fano-jazz-club-al-pala-j-arriva-il-felice-clemente-quartet/

felice clemente quartet

Dopo il successo della seconda serata, con l’affollata esibizione del quartetto diMarco Pacassoni (special guest Amik Guerra), sabato nuovo appuntamento della stagione invernale del Jazz Club organizzato dal Fano Jazz Network, in collaborazione con Porto Marina dei Cesari- J Lounge Bar & Restaurant.
Sul palco del Pala J, sabato 26 novembre, sarà di scena  il Felice Clemente Quartetper la presentazione del Cd “Nuvole di Carta”,  a cui la più prestigiosa rivista americana di jazz, Down Beat, ha attribuito ben 4 stelle, giudicandolo come uno dei lavori discografici più interessanti della nuova scena musicale Italiana e non solo.  Con Felice Clemente (sax tenore, sax soprano), ci saranno anche Massimo Colombo(piano); Giulio Corini  (contrabbasso); Massimo Manzi   (batteria).
“Nuvole di carta – come spiega lo stesso Clemente – è un sentito omaggio a un giovane amico che ci ha lasciato tre anni fa; un ragazzo di grande ricchezza d’animo, con tanti progetti che avrebbe voluto realizzare. A lui e ai suoi sogni è dedicato questo lavoro, il cui titolo, Nuvole di carta, allude proprio alla fusione tra i sogni (le nuvole) e la loro realizzazione (la carta), come se, in qualche modo, con le mie note io abbia voluto dar forma ai suoi desideri a occhi aperti”.
“Le nuvole – racconta ancora Clemente – assumono così la forma dei nostri sogni che, col passare della vita e delle esperienze, mutano, delineando contorni sempre diversi e più complessi, a volte anche più semplici, ma in continuo movimento. Il viaggio attraverso i brani di questo disco vorrebbe sciogliere questa dolorosa fissità affidandosi a quella magia della musica capace a volte di trasformare in miele anche l’ultima goccia della clessidra”
La rassegna è inserita nel circuito Regionale Marche Jazz Network di cui fanno parte:Ancona Jazz, Fano Jazz Network, Tam e Musicamdo Jazz.
Il Pala J apre alle ore 20,00 e sarà possibile cenare al buffet, curato dal Ristorante J Lounge, nonché degustare i vini di Cosimo Tomassini.
Info e prenotazioni: info@fanojazz.org, tel 0721 803043, cell. 342 0601568