Fonte: http://www.oltrefano.it/2012/04/18/a-san-costanzo-il-delirio-musicale-di-gaggi-e-di-meo-tienimi-che-ti-tengo/
Andrà in scena sabato 21 aprile alle ore 21:15, al Teatro della Concordia di San Costanzo, lo spettacolo “Tienimi che ti tengo”, un delirio musicale “quasi” organizzato di e con Nicola Gaggi e Marco Di Meo.
“Il Teatro della Concordia è la cornice perfetta per il nuovo progetto musico-teatrale del duo Nicola Gaggi / Marco Di Meo. – interviene entusiasta l’assessore alla culturaFilippo Sorcinelli – All’interno della bomboniera di San Costanzo rivivrà per una sera il teatro-canzone di Giorgio Gaber con innesti più o meno rivisitati dei grandi successi di Jannacci o Fred Buscaglione solo per citare alcuni cantautori inseriti in questo originale spettacolo “Tienimi che ti tengo”. Interpreti Marco Di Meo, chitarra e silenzi interrotti (un vero mago della chitarra che vanta collaborazioni con Franco Cerri, Karin Mensah, Fabrizio Bosso, Henghel Gualdi, Paolo Fresu, Jack Owens, Jorma Kaukonen, Elio (Storie Tese), David Riondino, Selma Hernandes, Daniel Corzo,Donna Nowell e tanti altri, e Nicola Gaggi, voce e discorsi particolari (cantante, teatrante, attore, autore e voce della borghetti bugaron band, ideatore e direttore artistico di manifestazioni musicali come Fanote).
Da tempo immemorabile ogni tanto spuntano in teatri, locali, piccolo borghi con il loro spettacolo in bilico fra teatro, musica il tutto guidato dall’improvvisazione. Nicola Gaggi e Marco Di Meo sono un duo metafisico. Non nel senso di ultraterreno, no, anzi: sono molto terreni, ed abili conoscitori dell’universo che li circonda (vini, grappe, salumi). I due sono metafisici perchè capaci di traghettarci in una sorta di piccolo angolo lontano dal tempo e dallo spazio, dove ancora girano loschi tipi che ricordano Buscaglione, dove di facile non c’è soltanto lo whisky, ma anche i sogni di un pinguino dal cuore spezzato, l’attenta compostezza di un palo guercio, e le altre mille storie e avventure raccontate e suonate da due autentici masticatori di swing. Gaggi e Di Meo si presentano placidi e curiosi, se ne stanno a guardare il pubblico divertiti, poi d’improvviso la tranquilla coppia si getta dal ballatoio e tutti lì col naso all’insù a chiedersi come mai non caschino a terra, invece di iniziare un magico, divertente, inspiegabile volo”.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito. Dalle 19.30 preso il foyer del teatro aperitivo a km 0 a cura della “Grotta di Tufo”