Scritto da ALESSANDRO
Il famoso cantante Pino Scotto, celebre rocker da diversi anni sulla cresta dell’onda nel panorama musicale nostrano e non solo, sarà di scena a Fano, venerdì 28 ottobre alle 22:30, al Dylan (zona Fossosejore). L’ex frontman dei Vanadium e dei Firetrails rappresenta, senza ombra di dubbio, l’icona più importante del rock nazionale. Carismatico e grintoso singer dalle marcate influenze blues, dotato di una voce profonda e graffiante, rappresenta la migliore incarnazione della figura del rocker mai apparsa in Italia. La sua carriera ha ufficialmente inizio al termine degli anni ’70,quando incide il primo 45 giri con i Pulsar; dopo qualche tempo diviene frontman dei Vanadium, la heavy rock band più importante della scena italiana, con cui realizza otto grandi album (sette di questi al ritmo di uno all’anno, fatto impensabile per una rock band della penisola) e con cui può permettersi di affrontare tour regolari dentro e fuori dai confini del nostro paese.
Ma è con la conduzione del programma “Database” (Rock Tv) che Pino acquista la popolarità che lo contraddistingue negli ultimi anni. Affrontando argomenti musicali e di attualità, Pino Scotto si fa conoscere per il suo modo di comunicare schietto e sincero, che acquista molti consensi e fa di “Database” uno dei programmi più seguiti dell’emittente. Celebri i suoi attacchi al sistema, alle televisioni, alla musica “commerciale”. Pino è ormai diventato un simbolo per coloro i quali si trovano in disaccordo sul sistema sociale del nostro Paese.
Un concerto da non perdere, per quello che si prennuncia essere l’evento rock dell’anno. Ingresso 10 euro. Per chi cena al Dylan, l’ingresso al concerto è gratuito.
Per prenotare la cena al Dylan: 0721.823421 – 338.1031646 – 328.1160406 – 347.7435519