OLTREFANO.it: The Bus Stop, un’estate trascorsa a colpi di rock

Scritto da ALESSANDRO
Fonte: "http://www.oltrefano.it/2011/10/04/bus-stop-unestate-trascorsa-a-colpi-di-rock-2/"

bus stop live fano 2011
Proseguiamo la nostra rassegna sulle migliori band giovanili del panorama fanese intervistando i “Bus Stop”, un giovane gruppo rock che si è imposto sulla scena musicale di Fano con numerosi concerti estivi. Presentiamo i componenti del gruppo: Valentina Darpetti (voce e sax), Ivan Natalucci (chitarra solista), Andrea Urbinati (tastiera), Gianmaria Tombari (batteria) e Francesco Ricci (basso). Ha risposto alle nostre domande il batterista Gianmaria Tombari.

Com’è nata l’idea di formare un gruppo ?
“L’idea di creare un gruppo rock è nata dall’amore che accomuna una compagnia di amici per la musica, specialmente per il rock e dalla voglia di suonare insieme”.

 
Eseguite solo cover o componete anche canzoni vostre?
“Quando è nato il gruppo abbiamo cominciato suonando cover di altre formazioni più famose, al fine di dare una buona armonia al suond del complesso , ma dopo più di anno di musica abbiamo iniziato a comporre dei pezzi nostri.”

“Qual’è stato il vostro concerto più bello?”
Il concerto più bello a cui abbiamo partecipato è sicuramente il “Fano Goodbye Summer Rockfestival 2011″ organizzato da noi al Lido di Fano”.

“Quali sono i vostri progetti futuri?”
Tra i nostri progetti futuri ci sono innanzitutto l’organizzazione di una nuova edizione del festival, oltre alla composizione di nuovi brani e quella di una tracklist per un lungometraggio di un autore fanese e la partecipazione ad un format televisivo”.

“Oltre al rock vi piacciono altri generi musicali?”
Oltre al rock amiamo molto altri generi di musica, sia legati al rock, quali il punk e il metal, sia di tutt’altro stile, come il blues, il jazz e la musica classica”.