OLTREFANO.it: Atmosfere blues al Dylan con il concerto dei Mandolin Brothers

Scritto da ALESSANDRO
Fonte:  http://www.oltrefano.it/2011/10/28/atmosfere-blues-al-dylan-con-il-concerto-dei-mandolin-brothers/

mandolin brothers

Sabato 29 ottobre, alle ore 22.30 andranno in scena al Dylan i Mandolin Brothers, formazione storica del blues italiano. I Mandolin Brothers sono sulla strada da oltre trent’anni! Centinaia di concerti in Italia e negli U.S.A. hanno consolidato la loro fama: la caratteristica vincente dei Mandolin è tutta nella varietà dei suoni: dal border messicano, allo swamp rock della Louisiana, alle ballate cantautorali, senza mai dimenticare le radici blues. Un concerto dei Mandolin Brothers è sempre qualcosa di unico perchè alla perizia tecnica si aggiunge la grande capacità di creare atmosfere suggestive: il repertorio è diviso tra brani originali e cover di brani storici interpretati sempre con originalità.
Domenica 30 ottobre, ore 18.30
APERITIVO LATINO
Se la domenica sera avete voglia di divertirvi in compagnia, con della buona musica latina, mangiando qualcosa con gli amici e soprattutto …senza far troppo tardi (…porque mañana se trabaja…) allora abbiamo la nuova soluzione per voi! APERITIVO LATINO al Dylan!
Tutte le domeniche dalle 18.30 e si balla fino alle 23.30!
Lunedì 31 ottobre, ore 22.30
HALLOWEEN NIGHT – Tributo ai KISS: Still Alive in concerto
(Horror Party!)
La festa di HALLOWEEN al Dylan è davvero unica!
Gli spaventosi trucchi “horror” di Carlo Diamantini, mago degli effetti speciali e collaboratore di Dario Argento e poi il tributo ai fantastici KISS con il concerto degli Still Alive: l’abbigliamento e il make-up dei musicisti ricalcano esattamente quello della band originale!
Dopo il concerto, l’HORROR PARTY continua con un dj set a tutto gas!
Spettacolo, ritmo, grande musica e una serata “terrificante” che ricorderete a lungo…
Tutti i dettagli su www.dylanclub.it
DYLAN cucina & musica
Strada Nazionale Adriatica Nord, 24 – 61032 Fano (PU)
Tel. 0721.823421
Per prenotazioni: 0721.823421 – 338.1031646 – 328.1160406 – 347.7435519
www.dylanclub.it
http://www.facebook.com/pages/DYLAN-cucina-musica/174935372563819

OLTREFANO.it: Acqualagna, parte l’iniziativa Sinfonia, concerti nella provincia di Pesaro e Urbino

Scritto da ALESSANDRO
Fonte:  http://www.oltrefano.it/2011/10/27/acqualagna-parte-liniziativa-sinfonia-concerti-nella-provincia-di-pesaro-e-urbino/

orchestra.2011

Prenderà il via da Acqualagna, nell’ambito delle manifestazioni legate al tartufo, l’iniziativa “Sinfonia – Concerti nella provincia di Pesaro e Urbino”, organizzata dall’assessorato alla Cultura della Provincia e dall’orchestra sinfonica “G.Rossini” di Pesaro, che si esibirà con la propria sezione di fiati, con gli archi e con un ensemble che eseguirà musiche dell’autore di riferimento: Rossini. “Come in una sinfonia gli strumenti interagiscono per un risultato artistico comune – spiegano i promotori – l’obiettivo è valorizzare e mettere in relazione i teatri del territorio”.
Lunedì 31 ottobre, alle ore 21.15 l’appuntamento è al Teatro Conti di Acqualagna: i fiati dell’Orchestra sinfonica “Rossini”, diretti da Michele Mangani, proporranno “Opera a perdifiato”. Il programma prevede brani tratti da “Il flauto magico” di Mozart, “Cavalleria Rusticana” di Mascagni, “La scala di seta” e “Cenerentola” di Rossini.
Si esibiranno Cristina Flenghi, Elena Giri (flauti), Lorenzo LucianiPierpaolo Ottavi(oboi), Davide FeliciVanessa Scarano (clarinetti), Paolo RosettiLuca Ridolfi(fagotti), Massimo MondainiAlessando Fraticelli (corni) e Daniele Gemignani(contrabbasso). Il direttore Michele Mangani, nato a Urbino, si è diplomato in clarinetto, strumentazione per banda, composizione, direzione d’orchestra, musica corale e direzione di coro. E’ stato premiato in numerosi concorsi di composizione e le sue opere vengono eseguite da prestigiosi insiemi strumentali. E’ titolare della cattedra di “Musica d’insieme per strumenti a fiato” al Conservatorio “G.Rossini” di Pesaro.  


OLTREFANO.it: Plastic Fantastic Band al Dylan: una serata all’insegna del rock-blues

Scritto da ALESSANDRO
Fonte:  http://www.oltrefano.it/2011/10/27/plastic-fantastic-band-al-dylan-una-serata-allinsegna-del-rock-blues/

plastic fantastic band

Venerdì 28 ottobre, al Dylan di Fosso Sejore, alle ore 22:30, si esibiranno i giovani componenti della Plastic Fantastic Band. Una giovane band che sta bruciando le tappe. I Plastic Fantastic Band si ispirano ai grandi artisti rock-blues degli anni ’60 e ’70, dai Cream a Jimi Hendrix, da Muddy Waters ai Rolling Stones, fino ad arrivare ai Black Crowes. Splendido suono chitarristico e grande gusto sia nell’esecuzione di pezzi originali che nelle azzeccatissime cover. E dopo il concerto, si balla con il Dj set
Per prenotare la cena al Dylan: 0721.823421 – 338.1031646 – 328.1160406 – 347.7435519

OLTREFANO.it: Annullato e rimandato il concerto di Pino Scotto


Scritto da ALESSANDRO
Il concerto di Pino Scotto, previsto per venerdì 28 ottobre al Dylan di Fosso Sejore è stato rimandato a venerdì 9 dicembre.
Domani sera, giovedì 27 ottobre, sempre al Dylan, saranno di scena i Pazienza Zero,alle ore 22:30. Da più di 20 anni i Pazienza Zero suonano la musica italiana, con una predilezione per la poesia e le atmosfere delle canzoni di Paolo ConteEnzo Jannacci con il suo graffiante humor e lo swing di Sergio Caputo diventano poi le altre colonne del repertorio nel quale si inseriscono brani di grandi autori comeVinicio CaposselaFrancesco Guccini e Giorgio Gaber. Un omaggio ai cantautori italiani più intelligenti, ironici, scanzonati.
Per prenotazioni: 0721.823421 – 338.1031646 – 347.7435519 – 328.1160406

OLTREFANO.it: San Costanzo, al teatro della Concordia Lydia Lunch, Jessie Evans e Beatrice Antolini in concerto

Scritto da ALESSANDRO
Fonte:   http://www.oltrefano.it/2011/10/22/san-costanzo-al-teatro-della-concordia-lydia-lunch-jessie-evans-e-beatrice-antolini-in-concerto/

lydia lunch


Continua la collaborazione tra Territorio Musicale e l’assessorato alla cultura del Comune di San Costanzo. Dopo la positiva esperienza dello scorso autunno, che ha visto esibirsi sul palco del teatro della Concordia il chitarrista inglese Matt Eliott (da Bristol) e il gruppo dell’australiano Hugo Race (da Melbourne – bassista di Nick Cave), un altro appuntamento unico scalderà i cuori degli appassionati di buona musica indipendente internazionale.
Mercoledì 26 ottobre arrivano le “Sister Assasin” ovvero Lydia Lunch, Jessie Evans e Beatrice Antolini.
Sister’s Assassin, trio-progetto formato dalla sempre verde Lydia Lunch, dalla sempre brava Jessie Evans (ex Vanishing e Autonervous, al lavoro sul prossimo album con Steve “Stooges” Mackay) e dalla nostra sempre interessante Beatrice Antolini.
Wikipedia scrive: LYDIA LUNCH Dopo essere arrivata a New York City all’età di 16 anni, Lunch si stabilì in una casa comunale in cui si ritrovavano artisti e musicisti, tra cui Kitty Bruce (figlia di Lenny Bruce). Dopo essere divenuta amica dei Suicide, entrò a far parte di un’altra band No Wave, i Teenage Jesus & the Jerks, nel 1976. Con lei entrò anche il suo partner artistico, James Chance. In seguito Lunch apparve in un album di Chance: Off White (accreditato a James White and the Blacks; Lunch usò lo pseudonimo “Stella Rico”) del 1978. Apparve poi in due film diretti dai registi (marito e moglie) Scott B e Beth B; nel cortometraggio Black Box (1978) recitò la parte di una torturatrice, mentre nel Vortex (1983) indossò i panni di una investigatrice privata di nome “Angel Powers”. In quel periodo apparve anche in alcuni film di Vivienne Dick, inclusi She Had her Gun All Ready (1978) e Beauty Becomes The Beast (1979). Nella sua carriera solista di musicista Lunch collaborò con altre grandi personalità del rock alternativo, come J. G. Thirlwell, Kim Gordon, Thurston Moore, Nick Cave, Billy Ver Plank, Steven Severin, Robert Quine, Sadie Mae, Rowland S. Howard, Michael Gira, Einstürzende Neubauten, Sonic Youth, Die Haut e Black Sun Productions. Inoltre recitò, scrisse e diressi diversi film underground, a volte collaborando con il regista e musicista Richard Kern. Più recentemente ha pubblicato dei dischi parlati, collaborando con altri musicisti underground, come Exene Cervenka, Henry Rollins, Don Bajema, Hubert Selby Jr. e Emilio Cubeiro. Nel 2009 ha pubblicato l’eccellente album “Big Sexy Noise” (5 stelle per la rivista RollingStone), con un omonimo “supergruppo”. « Sono nichilista, antagonista, violenta e orribile, ma non ancora obliterata. »
BEATRICE ANTOLINI Inizia a suonare le tastiere da bambina; prosegue gli studi di musica al Conservatorio. Dopo alcune esperienze come attrice, comincia a comporre canzoni (con testi in inglese) ed ottiene un contratto con l’etichetta indipendente Madcup nel 2006. Pubblica il primo album, Big Saloon, nel 2006, con distribuzione Audioglobe. Nel 2007 suona le tastiere nel pezzo Electric Princess tratto da The midnight room dei Jennifer Gentle; l’anno successivo collabora con i Baustelle, suonando in Amen e con Bugo.[1] Ad ottobre del 2008 viene pubblicato il suo secondo album, A due, disco che ottiene molte recensioni entusiastiche[2], ed ottenendo la copertina della rivista Il mucchio di agosto. Nel settembre 2009 partecipa (accompagnata da Andy – Andrea Fumagalli dei Bluvertigo) al Moog Fest presso l’Auditorium di Roma insieme a tanti artisti dell’area elettronica come Claudio Simonetti, Luca Cirillo e Maurizio Mansueti. Nel 2010 partecipa in qualità di turnista/polistrumentista al tour degli A Toys Orchestra e, nel mese di novembre, pubblica Bioy terzo album, prodotto (e suonato quasi per intero) dalla stessa Antolini. L’album viene accolto ancora una volta con i favori del pubblico e della critica e anticipa il tour che vede la cantautrice girare l’Italia.
JESSIE EVANS Originaria di San Francisco, California, da diversi anni Jessie ha trovato casa nella multiforme scena musicale berlinese. Prima di dar vita alla sua carriera solista ha collaborato come cantante e sassofonista con Hanin Elisa (Atari Teenage Riot), con Bettina Koster (Malaria!) nel progetto Autonervous, Glass Candy, Subtonix e The Vanishing. Nel suo progetto solista è accompagnata dal batterista Toby Damit (Iggy Pop, Swans, Residents), con il quale ha dato vita al suo album di debutto, "Is It Fire?" (Fantomette Records, 2009), registrato tra Berlino e il Messico, che vede la partecipazione di Martin Wenk (Calexico), Budgie (Siuxie and The Banshees), Thomas Stern (Einsturzende Neubauten, Crime and the City Colution) e Namosh, ed è prodotto da Pepe Mogt (Nortec Collective). Con il suo charm sensuale quanto dissacrante, Jessie vi introduce in un ambiente esotico composto di ritmi latin-jazz, afro beat, punk, cabaret e no-wave: sassofoni, trombe e percussioni, come uno stormo di uccelli, vi guideranno attraverso lande vagamente familiari ma di fatto spiazzanti, un deja-vu sonoro di un onirico mondo del desiderio, dove lasciarsi catturare da sensazioni dimenticate. All'uscita di "Is It Fire?" è seguito un interminabile tour tra Europa e Messico, ed oggi Jessie, sempre con Toby, ha quasi completato la registrazione del suo prossimo album, al quale hanno contribuito, tra gli altri, Steve Mackay (sassofonista di Iggy and The Stooges), Warrior Queen (Jamaica/UK/Soul Jazz Records), Jimi Tenor e Sonido Desconocido.
Biglietto a €.15
Info e prenotazioni a: autunno@territoriomucicale.com – 3890564831

OLTREFANO.it: Atmosfere folk-rock al Dylan con il concerto degli “Hombre all’Ombra”



Una serata super per chi ama le atmosfere del folk-rock italiano, venerdì 21 ottobre.Al Dylan di Fosso Sejore, alle ore 22:30, saranno di scena Gli Hombre all’Ombra,“fratelli” dei Gang (Marino Severini ha collaborato al loro nuovo album)deiBandabardò e dei Modena City Ramblers: testi pungenti, sonorità sospese tra folk, rock e punk: tra le loro influenze, citano Clash, Mano Negra, Les Negress Vertes, Pogues, Calexico. Dopo il concerto, si balla con il Dj set.
Per prenotazioni: 0721.823421 – 338.1031646 – 347.7435519 – 328.1160406


OLTREFANO.it: Continua il grande successo di Gualazzi: cd-dvd e tour teatrale in arrivo


Continua la ”Gualazzi-mania”. Il sorprendente talento musicale di Urbino sta per ripresentarsi con un cd-dvd, dal titolo “Reality and Fantasy Special Edition”, in uscita su etichetta Sugar il 18 ottobre.  il progetto raccoglie tutta la track list di “Reality and Fantasy”, arricchita da cinque nuovi brani piu’ il documentario dal vico che contiene il concerto dell’artista all’Auditorium Parco della Musica di Roma e un’intervista in cui Raphael si racconta a compimento di un anno che l’ha visto trionfare al Festival di Sanremo, conquistare il secondo gradino del podio dell’Eurovision Song Contest e dominare classifiche e platee di mezza Europa. Il progetto arriva in un momento estremamente fortunato per l’eclettico compositore e pianista, reduce dai successi del tour estivo che lo ha visto impegnato in ben 40 date nelle più belle arene e anfiteatri d’Italia che hanno fatto registrare il tutto esaurito, con oltre 35.000 spettatori.
Ad inaugurare questa nuova serie di appuntamenti di prestigio due “anteprime”, l’11 dicembre a Roma, nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica e il 12 dicembre a Milano al teatro degli Arcimboldi. Il tour teatrale prendera’ poi il via il 9 gennaio dal Teatro Politeama Greco di Lecce per proseguire il 10 al Teatro Duni di Matera, l’11 al Teatro Orfeo di Taranto, il 13 al Politeama di Catanzaro, il 19 al Politeama di Viareggio e il 25 gennaio all’Auditorium Santa Chiara di Trento. Gli appuntamenti previsti per il mese di febbraio sono: il 6 al Teatro Rossini di Civitanova, il 7 al Teatro Ventidio Basso di Ascoli, il 9 al Politeama di Prato, il 10 all’Europa Auditorium di Bologna, il 13 al Teatro Regio di Torino e il 15 febbraio al Teatro Politeama di Genova. In tutte le date il musicista sara’ accompagnato sul palco dalla sua band.

OLTREFANO.it: Musica, al Dylan tributo ai Red Hot Chili Peppers



Giovedì 20 ottobre, ore 22.30 al Dylan di Fosso Sejore, Tributo ai Red Hot Chili Peppers in compagnia alla tribute band ”Reduci di Peppe”.
Il concerto che tutti i fans dei RED HOT CHILI PEPPERS attendono. I Reduci di Pepperendono omaggio alla grande band californiana eseguendo per intero il nuovo album“I’m with you” e tutti i grandi successi del passato. “Give it away” e “Californication” vi aspettano!
Per prenotazioni: 0721.823421 – 338.1031646 – 347.7435519 – 328.1160406 
Tutti i dettagli su www.dylanclub.it

Comunicato Stampa: Nasce "Fano Music Lab"


FANO - Domenica 25 Settembre, presso la Sala della Concordia del Comune di Fano, è stata fondata l'Associazione giovanile Fano Music Lab a seguito di diverse riunioni tra ragazzi del comune di Fano e zone limitrofe durante il periodo estivo. L'idea e l’obiettivo dell'associazione – spiega Diego Di Maggio presidente dell’Associazione - è quello favorire la diffusione della cultura musicale con particolare riguardo a tutte le forme artistiche sul territorio comunale e provinciale coinvolgendo in primis gli associati stessi insieme ad enti pubblici o privati organizzando concerti, djset, convegni, mostre, proiezioni di video e film e collaborare con altre associazioni aventi scopi analoghi, sociali ed umanitari. L'associazione è aperta a tutti, musicisti e non, ogni associato avrà una tessera con la quale avrà diritto a varie convenzioni in diversi negozi della città, dai negozi di strumenti musicali a locali.

Domenica 16 Ottobre Fano Music Lab presenterà l'evento “FANO MUSIC LAB LIVE” presso il locale Patty's Bar (Via E. De Amicis, Centro Storico di Fano), un mini-festival acustico dei primi gruppi dell'associazione, suoneranno Sammy Wants To Fly, 40oz Bros, Rockweiler, Royal Flush, The Bus Stop, The Rejoins, AssAlti e Born For This, la partecipazione è gratuita e per chi fosse interessato sarà possibile iscriversi all' associazione in loco; i progetti sono tanti, a Novembre partirà il concorso “MUSIC CONTEST” organizzato sempre da FML, il bando per la partecipazione sarà disponibile già dalla prossima settimana.

L’amministrazione comunale, nella persona dell’Assessore alle Politiche Giovanili Luca Serfilippi, ha voluto commentare ed elogiare l’iniziativa aggiungendo – non è stato facile chiamare tutte le band giovanili di Fano intorno ad un tavolo mettendoli in rete e facendogli creare una squadra. Vedo tanto entusiasmo in questi ragazzi, poiché ho partecipato ad alcune riunioni e ho potuto vedere con i miei occhi la passione che ci mettono ogni giorno, allenandosi nelle cantine di casa oppure alla Casa della Musica. Sono sicuro che l’Associazione riuscirà a coinvolgere tanti altri ragazzi, facendoli diventare veri protagonisti della musica. Sarà compito dell’Amministrazione collaborare ed espandere la voglia di musica live nei locali cittadini.
A tutti voi – ha concluso l’Assessore - il mio più sincero in bocca al lupo e buon lavoro.


Per maggiori informazioni e rimanere aggiornati sugli eventi visitate il sito web: http://www.fanomusiclab.it o info@fanomusiclab.it

Il consiglio esecutivo dell’Associazione è composto da:
Diego Di Maggio - Presidente
Andrea Iacomucci - Vicepresidente
Giovanni Monaldi - Segretario
Brendan Paolini - Tesoriere

FANO MUSIC LAB Mini-festival Acustico!

L' associazione giovanile FANO MUSIC LAB in collaborazione con ASI ( Alleanza Sportiva Italiana) organizza il suo primo evento musicale FANO MUSIC LAB LIVE, un concerto acustico all' insegna di band fanesi che, dal pomeriggio alla sera proporranno la loro musica, il tutto accompagnato da un buon aperitivo presso il Patty's Bar.

██ SABATO 15 OTTOBRE @ CAFFè CENTRALE h.15:00 ██

CONFERENZA STAMPA con presentazione dell' associazione e dell'evento.

██ DOMENICA 16 OTTOBRE @ PATTY'S BAR h.16:30 - 23:00 ██

Concerto Acustico e Aperitivo.

Lineup:
▪ SAMMY WANTS TO FLY
▪ BORN FOR THIS
▪ 40OZ BROS.
▪ ASSALTI
▪ REJOINS
▪ THE BUS STOP
▪ ROYAL FLUSH
▪ ROCKWEILER

OLTREFANO.it: Musica, al Dylan serata a base di country con i The Climbers



Sabato sera (15 ottobre) la grande musica di nuovo protagonista al Dylan in una serata a tema a basa di country. La serata inizierà a partire dalla cena a base di fagioli e salsiccia e carne, alimenti tipici della tradizione texano – messicana, per proseguire poi con il concerto dei divertentissimi Climbers.
Nei loro concerti, i The Climbers suonano in tre ben 9 strumenti contemporaneamente, senza uso di basi elettroniche. Il sound che ne deriva è estremamente coinvolgente e piacevole da ascoltare, eseguito rigorosamente in abiti a tema e scenografie tipiche, con un repertorio che spazia dalla musica Folk eTraditional americana ai moderni ritmi New Country di Alan JacksonToby Keith, passando per i grandi classici di John DenverJohnny CashWillie Nelson,Creedence Clearwater Revival, fino al Rockabilly di Carl PerkinsChuck Berry eElvis. La mamma Adriana fa da contorno coinvolgendo il pubblico con i balli Line Dance e Two Step americani. Un’esplosione di sound e divertimento allo stato puro. Il concerto inizierà alle ore 22:30.
Per prenotazioni: 0721.823421 – 338.1031646 – 347.7435519 – 328.1160406