OLTREFANO.it: Fanote 2012: decretati i finalisti

Scritto da ALESSANDRO
Fonte: http://www.oltrefano.it/2012/06/27/fanote-2012-decretati-i-finalisti/


luca vagnini

Sono stati scelti dal direttore artistico Luca Vagnini i 10 gruppi che parteciperanno alla fase finale dell’edizione 2012, la 17esima, del concorso musicale Fanote,l’evento organizzato dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Fano, che si disputerà al Lido da mercoledì 18 a sabato 21 luglio 2012. A contendersi i premi in palio 5 gruppi per la categoria cover e 5 gruppi per la categoria inediti. A meno di un mese di distanza dall’inizio della manifestazione, tutto lascia intendere che Fano vivrà quattro giorni all’insegna della grande musica.
«Non è stato facile scegliere i gruppi da ammettere alla fase finale – osserva Vagnini–. Le tante iscrizioni pervenute hanno fatto sì che il livello degli aspiranti partecipanti fosse molto alto, ed è stata dura doverne “scartare” alcuni. Il bellissimo palco che verrà allestito sul Lungomare Simonetti permetterà a tanti bravi giovani di esibirsi dimostrando a tutti il proprio talento in una cornice di assoluta eccezione».
Questo l’elenco dei gruppi selezionati:
CATEGORIA COVER
FIGTHING ELEVATE
WARNING SIGN
SQUID IN PROGRESS
TECHNICOLOR DREAM
SHARIDAN
CATEGORIA INEDITI
DROMIKA
POLLYROCK
ASSALTI
NIGGA SNOWMEN
PLASTIC FANTASTIC BAND
Nelle prossime ore l’organizzazione contatterà i gruppi selezionati per tutte le comunicazioni tecniche necessarie per confermare la propria partecipazione. Un ringraziamento va rivolto a tutti coloro che hanno inviato il proprio demo per poter partecipare a questa diciassettesima edizione.
Si ringraziano per la collaborazione: Cooperativa Crescere, Consulta dei Giovani, Accademia di Musica Moderna, associazione Fano Music Lab, Eden Viaggi, Music Store Pesaro, OltreFano.it, Viverefano, Pu24.it, Cittaperta, Cosmozine, Senti la mia musica, Gruppi Emergenti, Radio Esmeralda, Sound Magazine, Music Zoom, Lamusicarock.com, SulPalco.com, Dna, ristorante Da Chi Ragas, Bon Bon Art Café, Docks 27, ristorante La Bella Vita e White.


OLTREFANO.it: Rock Targato Italia, aperte le iscrizioni nelle Marche per il concorso

Scritto da MARCO
Fonte:  http://www.oltrefano.it/2012/06/15/rock-targato-italia-aperte-le-iscrizioni-nelle-marche-per-il-concorso/


APERTE ISCRIZIONI Rock Targato Italia marche

Venticinque anni di grande musica sono passati sotto i ponti di una delle manifestazioni tra le più importanti del panorama nazionale. Una scena musicale tra le più prestigiose dell’ultimo decennio. Tanti i musicisti legati, nel bene e nel male, alla storia della rassegna: TIMORIA, MARLENE KUNTZ, LE VIBRAZIONI, SUBSONICA (Hizons Street band), NEGRAMARO (Helvetia), LITFIBA, ZIBBA, GIULIO CASALE (Estra) sono solo alcuni dei nomi che hanno attraversato questa rassegna. Una storia straordinaria della musica italiana. Oggi Rock targato Italia, offre la possibilità vera di promuovere la vostra musica; un trampolino concreto per chi ha voglia di tuffarsi nello scenario artistico italiano.
Un contest dove a valutarvi c’è una giuria di professionisti del settore e dove avrete la possibilità di esibirvi nei palchi dei più prestigiosi locali della penisola
In questi anni DIVINAZIONE,  etichetta promotrice del concorso, si è impegnata concretamente alla scoperta del vostro talento mettendo a disposizione l’esperienza del proprio ufficio stampa e della sua organizzazione a supporto della vostra musica
Visitate il sito WWW.ROCKTARGATOITALIA.NET e troverete il modulo di iscrizione e il regolamento della manifestazione.
Un’occasione dove i veri protagonisti sarete voi e la vostra espressione perché Rock targato Italia accende i riflettori sul palco delle vostre emozioni  ormai da venticinque anni e anche quest’anno è pronta a portare alla ribalta il talento che si cela in ogni angolo nascosto della penisola  e tra questi……… potrebbe esserci anche il vostro.
Il concorso anche quest’anno si terrà nelle Marche. Ad organizzarlo, come sempre, sarà Valerio “Lillo” Trivisonno, percussionista e promotore di musica live nella provincia di Pesaro-Urbino e non solo, in collaborazione con il portale d’informazione Oltrefano.it.
Rock targato Italia ha sempre trovato nel panorama della nostra regione band di spicco che hanno avuto apprezzamenti e si sono rese protagoniste a livello nazionale proprio grazie al concorso. Parliamo, ad esempio, degli SWORDFISH PROJECT  o dei THE FOTTUTISSIMI, attualmente prodotti proprio dalla casa discografica organizzatrice del prestigioso concorso. Nella finale regionale di quest’anno ad imporsi sono stati i PollyRock di Mondavio che a settembre voleranno a Milano.
Per le band emergenti marchigiane quindi ancora una volta la grande occasione di misurarsi in un concorso nazionale di assoluto prestigio. E allora non perdete l’occasione  …iscrivetevi subito!
Per maggiori informazioni: Valerio (349.6493736).

OLTREFANO.it: Let’s Rock Tonite: tutto pronto per la seconda edizione

Scritto da ALESSANDRO
Fonte:  http://www.oltrefano.it/2012/06/14/let%E2%80%99s-rock-tonite-tutto-pronto-per-la-seconda-edizione/


let's rock tonite 2011 fano

Scaldate i motori! Tutto è pronto per replicare il successo ottenuto lo scorso anno: parte “Let’s Rock Tonite”, seconda edizione dell’evento tutto dedicato al rock’n’roll e alla cultura americana degli anni ’50.
Da domani il Camping Madonna Ponte ospiterà una tre giorni di musica, ballo, abbigliamento e motori a cui non si potrà mancare. Un fantastico modo per piombare indietro nel tempo e rivivere le atmosfere magiche di un periodo che ha cambiato la musica e la cultura non solo americane e che è stato da tempo riscoperto e seguito da moltissimi anche in Europa.
Si parte con il “Toga Party”, festa in onore del famoso film “Animal House” che avrà il sottofondo musicale dei “The Dragons” e dei “The Midnight Kings”.
Sabato suoneranno invece “The Fake Youngsters” dall’ Italia, “KING-D & The Royals of rhythm” dall’ Austria, “Eddy & The Backfires” dalla Germania e la domenica sarà infine tutta dedicata ai migliori dj’s del genere: Memphis, Nizz, Sandrino, Slim, Willy e Valentina, comunque presenti durante tutte le giornate.
Una manifestazione che vuole essere un’attrattiva che arricchisce il panorama delle proposte turistiche fanesi e che vuole far conoscere il vintage come stile di vita, in ogni sua forma.
Per gustarsi al meglio l’atmosfera dell’evento saranno disponibili lettini da spiaggia e sarà possibile prenotare menù convenzionati di carne, pesce e pizza forniti dal ristorante pizzeria “I Gabbiani”.
Inoltre, per chi volesse alloggiare direttamente all’interno della manifestazione, è possibile informarsi al Camping “Madonna Ponte” 0721.804520 o presso Alberghi Consorziati 0721.827376 richiedendo la convenzione con la manifestazione.
INFO STAND: Rossano 348.9967349 – Leonardo 338.9973096
L’evento è organizzato da “Rockin’Ribs” Fano e “XFactor-y” Bologna in collaborazione con il Comune di Fano.

OLTREFANO.it: Concerti acustici in Piazza XX Settembre: arriva “Music Night”

Scritto da ALESSANDRO
Fonte:  http://www.oltrefano.it/2012/06/13/concerti-acustici-in-piazza-xx-settembre-arriva-music-night/


music night fano 2012 locandina

Una serie di concerti acusti in piazza XX Settembre che animeranno il centro storico nel periodo estivo, dal 14 al 26 luglio. E’ stata presentata questa mattina la prima edizione di “Music Night”, iniziativa realizzata dalla neonata associazione “Eventi in piazza”, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Fano e l’associazione Fano Music Lab. Presenti alla conferenza stampa l’assessoreLuca Serfilippi, Mario Alberto Rinaldi di Emme Graph Event, che ha curato immagine e comunicazione, Andrea Iacomucci dell’associazione Fano Music Lab e Stefano Mirisola del Buburger, locale che ha contribuito alla realizzazione dell’evento.
“In questo periodo di crisi economica mi fa molto piacere che imprenditori e privati si attivino per organizzare un’evento come questo che permetterà a tanti giovani musicisti locali di esibirsi in una cornice d’eccezione – dichiara Serfilippi -. Verrà montato un apposito palco, in prossimità del Buburger, sul quale si esibiranno 2 gruppi a serata, ogni giovedì, nel periodo di tempo durante il quale si svilupperà questa iniziativa che vado a presentare con goia ed entusiasmo”.
I concerti avranno inizio alle ore 21:00 e termineranno alle 23:00. Verrà anche realizzata una compilation dei gruppi partecipanti che verrà presentata in occasione della Festa della Gluppa 2012 di S.Orso. Il ricavato delle vendite del cd (offerta libera) verrà devoluto in beneficenza in favore delle popolazioni emiliane duramente colpite dal terremoto.
Questo il programma completo dei concerti:
14 giugno            Acanto + Squid in Progress 
21 giugno            2L Acoustic Duo + AssAlti  
28 giugno            New Soul + Edelife 
 5 luglio                Sharidan + Nameless
12 luglio               Nigga Snowmen + The Rejoins
19 luglio               Rockweiler + Docenti Indecenti